
Si è tenuta sabato scorso presso il ristorante “Boscotondo” a Gambassi Terme l’annuale cena sociale del Gambassi Rugby. Una grande serata di festa per la palla ovale della Valdelsa, ma soprattutto un momento intenso di sport, amicizia e lealtà, nel pieno rispetto dei valori del rugby. Più di 200 persone e ospiti illustri come gli amici Pier Eschielle (Presidente dell’Empoli) e Alberto e Stefano Tonetto (venuti appositamente dal Veneto per l’occasione), hanno preso parte alla serata durante la quale, oltre alla degustazione dell’ottima cena preparata dallo staff del ristorante, si sono svolte le premiazioni per le ragazze e i ragazzi delle squadre dell’ASD GAMBASSI RUGBY “I cinghiali”.
Si, avete letto bene, anche ragazze! Perché il Gambassi Rugby ha, da quest’anno, anche una squadra femminile che sta partecipando con successo e soddisfazione alla Coppa Italia di rugby. La serata è stata anche l’occasione per farsi i complimenti per i risultati raggiunti dalla squadra maschile che, nel campionato di C2 in corso, ha iniziato a raccogliere i frutti tangibili di quanto seminato nei due anni di vita della società (frutti così importanti da far nascere anche il primo fans club del Gambassi Rugby).
L’avventura del Gambassi Rugby è iniziata infatti appena due anni e mezzo fa e la società molto rapidamente è diventata un punto di riferimento nella palla ovale per tutta la Valdelsa, arrivando a quasi 100 tesserati con un settore giovanile in costante crescita, che sta iniziando a partecipare ai concentramenti in Toscana, a cui si è aggiunta, come ricordato sopra, la squadra femminile. Queste le parole del Presente Luca Pedrini: “la serata è stata davvero un momento importante per tutti noi, per guardarci in faccia e capire che siamo cresciuti, nel gioco e nei numeri.
Abbiamo visto persone che si sono avvicinate a noi anche solo per il piacere di condividere i valori del rugby, e vedere i nostri ragazzi delle giovanili seduti al tavolo tutti insieme come nelle migliori cene di famiglia dove i bimbi vivono la loro comunità a pieno, è qualcosa che ci ha riempito davvero di gioia”. Molto bello (ma soprattutto molto buono) il dolce preparato dalla pasticceria Dei di Castelfiorentino, con il quale il Gambassi Rugby da appuntamento a tutti al prossimo anno.
- La torta della cena de ‘I Cinghiali’ del Gambassi rugby
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Rugby
<< Indietro