Prostituzione, prorogata l'ordinanza di contrasto. Multati 23 clienti nel 2014

foto d'archivio

Come annunciato recentemente, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli ha firmato l’ordinanza che vieta la contrattazione di prestazioni sessuali a pagamento e di intrattenersi con soggetti che esercitano palesemente l'attività di meretricio su strada rinnovando così l’impegno del Comune di Fucecchio nel combattere il fenomeno della prostituzione “a cielo aperto”.

L’ordinanza, in vigore dal settembre 2010, ha lo scopo di contrastare la presenza di prostitute nelle strade collinari ed in particolare lungo la strada provinciale 15 “Romana-Lucchese” nei pressi della frazione di Galleno.

Nel 2014 l’attività di controllo della Polizia Municipale ha consentito di elevare 23 verbali nei confronti di prostitute e clienti che, sulla base delle norme contenute nel testo, rischiano fino a 500 euro di multa.

Ricordiamo che il provvedimento vieta l’attività di meretricio su suolo pubblico in tutto il territorio comunale, nonché la contrattazione o la richiesta di informazioni su prestazioni sessuali a pagamento, e qualunque atteggiamento sia riconducibile all’esercizio dell’attività.

“Ho ritenuto importante rinnovare l’ordinanza – ha spiegato il sindaco – perché la prostituzione su strada è fonte di sfruttamento, può rappresentare una minaccia alla sicurezza dei cittadini e crea un danno di immagine al nostro territorio. La polizia muncipale continuerà il proprio impegno e intensificherà ulteriormente i controlli per combattere questa piaga”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina