Tragedia a Bassa: tredicenne muore per una meningite

L'ospedale di Empoli (foto gonews.it)

E' morto stamani, sabato 7 febbraio, all'ospedale San Giuseppe di Empoli Giovanni Locci. Il ragazzo, 13enne di Bassa, frazione di Cerreto, viveva insieme ai genitori Luigi e Paola e a due fratelli. Il giovane è stato ricoverato nella notte e, affidato subito alle cure dei medici, è risultato che avesse un'infezione generalizzata. Il ragazzo, trasferito in terapia intensiva, è poi deceduto in mattinata.

La causa della morte sembra essere meningite ed è per questo che si sta procedendo alla profilassi per compagni di classe, parenti stretti e per il personale dell'ospedale che lo ha avuto in cura.

Al momento circa 80 persone si sono sottoposte a profilassi, tra queste, una settantina sono insegnati e compagni del ragazzo.

Circa 300 le chiamate al centralino del nosocomio di Empoli, in molti infatti hanno cercato informazioni e chiarimenti sul caso; per questo motivo sono stati attivati presso il distretto sanitario cerretese ben tre ambulatori: due per dare informazioni ed uno per somministrare il farmaco per la profilassi.

L'azienda sanitaria fa sapere che sul corpo del ragazzo con sarà effettuata l'autopsia.

La scuola frequentata dal 13enne sarà regolarmente aperta lunedì.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina