La polizia arresta un 45enne per maltrattamenti ai familiari

La notte tra il 6 e il 7 febbraio 2015 nel centro di Volterra, via Matteotti, personale della Volante del Commissariato ha tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale Don Bosco di Pisa M.D. di anni 45, per maltrattamenti familiari, danneggiamento aggravato e minacce aggravate nei confronti di propri familiari.

La misura si è resa necessaria per la gravità delle minacce e dei comportamenti violenti compiuti nottetempo ( brandiva una mazza da baseball di legno ) del M.D. ed il timore che lo stesso potesse fare del male ai suoi familiari ma anche a sé stesso.

Già alle 20.30 gli operatori del Commissariato e lo stesso Dirigente avevano effettuato un primo intervento nei confronti del M.D.- su segnalazione dei familiari verso i quali aveva già cominciato a urlare e minacciare - ed erano riusciti a riportare alla calma un soggetto purtroppo ben conosciuto in città per i suoi comportamenti ed i suoi precedenti specifici - lo stesso è anche destinatario di un Avviso Orale del Questore di Pisa-.

Nonostante intorno alle 21.00 il M.D. si fosse apparentemente calmato alla vista della Polizia e pareva aver riacquistato la calma senza aver compiuto atti di violenza, gli agenti rimanevano nei pressi della sua abitazione nel timore che lo stesso potesse compiere gesti inconsulti .

Purtroppo quanto temuto si è puntualmente avverato intorno alla mezzanotte allorquando M.D., dopo aver devastato e messo a soqquadro l’abitazione ove vive insieme ai genitori, brandendo una mazza da baseball, che aveva tenuto fino ad allora nascosta, usciva in strada urlando minaccioso nei confronti di un suo familiare; veniva però subito bloccato in strada e tratto in arresto dagli operatori mentre tentava di recarsi dal suo familiare, che dimora poco distante, prima che potesse attuare i suoi propositi violenti.

Fonte: Questura di Pisa

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina