Flashmob in piazza della Signoria per il candidato della Lega Nord Andrea Barabotti

Andrea Barabotti, candidato alle regionali per la Lega Nord Toscana

Andrea Barabotti, candidato alle regionali per la Lega Nord Toscana, scende in piazza della Signoria con una singolare iniziativa. Un flashmob nel quale gli attivisti del suo comitato elettorale hanno mostrato – fra le altre cose – un dito medio (disegnato su un cartoncino e accompagnato dal messaggio “Basta inciuci sulla pelle dei cittadini!”) ad una foto che ritrae Denis Verdini e Matteo Renzi stringersi la mano sotto lo sguardo di Licio Gelli e sulle note del “Nessun dorma” di Puccini.

Ecco le dichiarazioni rese a margine dell'iniziativa:

“Mentre Silvio Berlusconi, a livello nazionale, sembra (e sottolineo sembra!) volersi smarcare dal patto del Nazareno che ha finito per decimare Forza Italia, in Toscana Denis Verdini ha preso la sua decisione: il centrodestra deve continuare a non infastidire le manovre di Matteo Renzi e del Partito Democratico.

È questa l'unica lettura che si può dare alla scelta – formalizzata in questi giorni da Massimo Parisi – di blindare il candidato, proposto dal Nuovo Centrodestra, Gianni Lamioni. Sia il nome che il metodo fanno puzzare di vecchio il richiamo all'unità del coordinatore regionale di FI. Non possiamo proporre ai toscani un'ammucchiata di sigle di partito senza un progetto condiviso e, evidentemente, la Lega Nord ha poco da spartire con forze politiche che sostengono il Governo Renzi o che, in Toscana, hanno rinunciato a fare vera opposizione a Enrico Rossi.

Per questo motivo oggi abbiamo realizzato il flashmob “C'è chi dice NO!” puntando il dito – quello medio in questo caso – contro Denis Verdini e Matteo Renzi, i veri registi di queste scelte mollicce che puzzano di consociativismo.

È sempre più evidente che alle prossime elezioni regionali non si profila una competizione fra centrodestra e centrosinistra ma una competizione tra le forze che si pongono a difesa degli attuali equilibri di potere e le forze che invece sono profondamente riformatrici. Da questo punto di vista, sono fiducioso: Matteo Salvini e Manuel Vescovi (Segretario della Lega Nord Toscana) sapranno individuare un candidato alla carica di Presidente che possa mettersi alla guida di questo fronte riformatore. Verdini farebbe meglio ad accostare a destra, la Lega Nord sta mettendo la freccia, ci lasci strada, vogliamo andare a prendere Enrico Rossi.”Il flashmob in piazza della Signoria a Firenze

Fonte: Ufficio stampa - Comitato elettorale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina