
I militari della Compagnia di Scandicci hanno arrestato un georgiano perché colpito da provvedimento di cattura dovendo espiare una pena di un anno e due mesi di reclusione per furto aggravato e ricettazione commessi in Empoli nel 2010.
L'uomo è stato intercettato alle 4 di stamani assieme ad un connazionale nella centrale Via Colombo, mentre a piedi si aggiravano con fare sospetto nei pressi dei condomini. I Carabinieri hanno proceduto al controllo e hanno eseguito la perquisizione dei due nel corso della quale hanno rinvenuto una chiave inglese e quattro “spadini” per l’apertura delle serrature.
Entrambi georgiani classe ’82, senza fissa dimora, sono stati portati nella vicina Caserma di Via Vivaldi dove, durante le operazioni di foto segnalamento, è emerso che uno dei due era gravato dal provvedimento di cattura, emesso dal Tribunale di Firenze, pertanto è stato associato al carcere di Sollicciano, mentre per l’altro, già sottoposto ad obbligo di presentazione alla PG per lo stesso reato del complice, è scattata solo la denuncia.
<< Indietro