
"La Asl 11 ha diramato un appello alle associazioni che si occupano di dono del sangue perché si adoperino per intensificare le chiamate dei donatori di gruppo Rh negativo.
Vi è infatti estrema carenza di tutti i gruppi e la situazione è di vera emergenza" annuncia la Presidente dell'Avis di Castelfiorentino Isa Mancini: "A noi spetta adoperarci perché l'emergenza rientri velocemente e perché si possa assicurare l'accesso adeguato al sangue per tutti e in ogni momento dell'anno senza carenze e senza esuberi.
Per questo ci aiuta la possibilità di programmare le donazioni chiedendo ai donatori di compiere il loro gesto di solidarietà generosamente come sempre, ma anche consapevolmente donando quello che serve quando serve.
Chiediamo a tutti i donatori con gruppo negativo di andare a donare urgentemente anche a partire da domenica prossima, 8 febbraio, quando la struttura trasfusionale del Santa Verdiana avrà l'apertura festiva. Chi è malato non ha scelta, chi dona il sangue si: quella di donare la speranza e il sorriso agli altri!"
Fonte: Avis Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro