
Ecco il programma dell'Abc Castelfiorentino per questo fine settimana.
Partiamo dai ragazzi di coach Daniele Bagnoli che saranno impegnati sul difficilissimo parquet di Prato, una delle treasferte senz'altro più ostiche dell'intero campionato.
All'andata a Castelfiorentino non ci fu storia, è vero: l'ABC si impose 88-61 dominando la gara. Ma a Prato sarà diverso, molto di verso.
La squadra di casa ci aspetterà al varco, con la volontà sia di riscattare la sconfitta dell'andata, sia di proseguire la rincorsa verso il vertice della classifica, visto che si trova in quarta posizione insieme a Lucca, a quota 20 punti. Inoltre i locali sono reduci dall'amara sconfitta sul parquet di San Giovanni Valdarno (84-77) e sicuramente li troveremo più che mai motivati.
Detto questo le indicazioni che l'ABC ha dato nelle ultime gare sono quelle di una squadra fermamente determinata a proseguire una corsa iniziata ad ottobre e che adesso sta vivendo il suo momento forse decisivo. Come ha detto coach Bagnoli al termine della gara con Montale, domenica dovremo scendere in campo con la stessa determinazione e la stessa faccia mostrate la scorsa settimana, consapevoli che a Prato non potremo concedere assolutamente nente, perchè i padroni di casa saranno pronti ad approfittare di ogni nostro errore o distrazione.
Arbitri dell'incontro Panicucci di Ponsacco e Mazzoni di Empoli.
Le ragazze di Fabrizio Iserani saranno invece di scena a Porcari, dove inizieranno la seconda fase del campionato al termine della quale le prime quattro squadre classificate accederanno ai playoff per la promozione in Serie B 2015/2016.
Dopo aver concluso con un doppio acuto casalingo la prima fase, imponendosi con Piombino e San Miniato e chiudendo così in 5° posizione, adesso saranno attese dalla squadra che, nel girone B, si è classificata al 4° posto: una sfida dunque fondamentale nella corsa verso le prime quattro posizioni, considerando che ogni squadra porta con sè i punteggi acquisiti nella prima fase.
Arbitro Luporini di Lucca.
I ragazzi di Massimo Buscioni saranno invece attesi a Firenze sul parquet del Biancoverde, con l'obiettivo di mantenere un ruolino di marcia davvero invidiabile, giunto a sei vittorie consecutive, e che vede adesso il Gialloblu in seconda posizione, a -2 dalla capolista Chiesina. I padroni di casa si trovano in nona posizione a quota 14 punti, e all'andata a Castelfiorentino i gialloblu si imposero senza particolari problemi per 81-63. Ma le gare in trasferta, si sa, sono sempre tutt'altra cosa: basti pensare che i fiorentini, nell'ultima gara disputata tra le mura amiche, si sono imposti sul Maginot Siena per 75-72. Quindi serviranno tanta testa e tanta determinazione per proseguire questa splendida cavalcata.
Arbitri Marinaro di Cascina, Spadaro di Pisa.
Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro