Al via i lavori di sistemazione della rotatoria tra via Da Vinci e via Pietramarina: le modifiche alla viabilità

Il Comune di Vinci informa che lunedì 16 febbraio inizieranno i lavori di sistemazione della rotatoria tra Via L.da Vinci (SP13) e Via Pietramarina (SP43). Una porzione dell’anello risulta infatti particolarmente danneggiata sia nella parte pavimentata in autobloccanti sia nella parte asfaltata.

Per consentire l’esecuzione delle operazioni si renderà necessario apportare delle modifiche al transito dei veicoli dato che una porzione della rotatoria dovrà rimanere chiusa per tutta la durata dell’intervento.

L’area riportata nella planimetria allegata individua il percorso consentito ai veicoli per aggirare l’area di cantiere. In detto percorso vige il divieto di transito ai mezzi pesanti ad eccezione di quelli che devono caricare e scaricare nella zona industriale di S.Ansano e Via Pietramarina. Verso Empoli si percorrerà via L. da Vinci e Viale Togliatti tornando indietro alla rotonda fronte bar Leonardo. Verso Vinci bisognerà girare in via Comunale e poi percorrere via Pietramarina.

In Via Comunale, attualmente a doppio senso di marcia, sarà istituito il senso unico da Via L. da Vinci verso Via Volta / Via Fermi / Via Pietramarina e nel primo tratto, in prossimità di Via L. da Vinci, sarà istituito anche il divieto di sosta.

Per tale periodo tutti i mezzi pesanti, in virtù di una deroga rilasciata dal Circondario Empolese Valdelsa, potranno transitare sul Ponte A. De Gasperi sia in entrata che in uscita. Al termine dei lavori sarà ripristinata la segnaletica orizzontale su via L.da Vinci.

Lunedì 9 febbraio, salve condizioni meteo avverse, verrà effettuato il primo degli interventi relativi alla sistemazione dei marciapiedi danneggiati lungo il Viale Togliatti. La parte interessata sarà quella dell’accesso ai mezzi di carico/scarico dell’esercizio commerciale Coop.

Fonte: Comune di Vinci

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina