
"Approvato l'emendamento al Piano Ambientale ed Energetico che aprirà concretamente per la città di Firenze una vera e propria occasione "Green", per imprese ed operatori del trasporto pubblico.
E' stato infatti inserito dentro il Piano la possibilità di dotare la città di Firenze della tecnologia "Super fast charging" , ovvero delle cosidette colonnine dove sarà possibile ricaricare in tempi rapidi mezzi elettrici, fra cui le auto per i tassisti , altre tipologie di mezzi per il trasporto di merci e persone e per i cittadini.
Si apre l'effettiva possibilità di scegliere una mobilità sostenibile, spiega il Vice presidente della Terza Commissione regionale-Sviluppo Economico, Nicola Nascosti, sia dal punto di vista dell'ambiente, sia dal punto di vista economico e fuznionale. "Finalmente scegliere auto elettriche per il servizio di mobilità garantirà risparmio concreto in termini di emissioni di Co2 ed in termini di costi per i tassisti e per gli operatori del settore-spiega il Consigliere regionale- e questo rappresenta una vera e propria svolta nello sviluppo di queste teconologia e nella fruibilità di queste da parte degli operatori economici.
Questa grande occasione dovrà essere intesa come sfida alla città, da riuscire a cogliere e a valorizzare al meglio sviluppando sinergie tra operatori del settore e Comune. La Regione, su questo, ha fatto la sua parte.
In propettiva, favorire tale scelta potrà essere un occasione di miglioramento della qualità della vita di tutta la città oltre che, appunto, una vera e propria occasione economica di contenimento dei costi".
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro





