Grande successo della consulta delle donne al teatro della Misericordia

II teatro della Misericordia di Vinci

Serata riuscita quella organizzata dalla Consulta delle Donne di Vinci al Teatro della Misericordia di Vinci, che davanti ad un pubblico numeroso e attento ha raccontato la storia incredibile di Irena Sendler, una donna coraggiosa che salvò la vita di 2500 bambini del ghetto di Varsavia.

Non sono mancati gli applausi per la Presidente della Consulta Germana Frusciante, che ha coordinato la serata, e per i partecipanti: l’artista Jenny Fumanti componente delle Consulta che ha cantato con notevole effetto alcuni brani musicali e gli studenti del Ferraris-Brunelleschi che hanno interpretato una suggestiva lettura a cinque voci. Bravi anche i ragazzi del progetto accoglienza che hanno accolto con eleganza il pubblico in sala.

Molto contenta l’Assessore alle Pari Opportunità Sara Iallorenzi che sulla prima uscita pubblica della rinnovata Consulta delle Donne commenta “Sono state tutte molto brave, in poco tempo hanno costruito un evento di grande significato e qualità. Complimenti ai ragazzi del Ferraris-Brunelleschi che hanno dato un valore importante all’iniziativa”.

Presente alla serata il Sindaco Giuseppe Torchia che durante il suo intervento ha sottolineato il valore fondamentale della memoria.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina