
Ripreso intorno alle 18.50 di oggi, giovedì 5 febbraio, il blocco dei mezzi pesanti lungo la superstrada Firenze - Pisa - Livorno, all'altezza di Empoli Ovest. Come avvenuto in mattinata, i mezzi pesanti in arrivo da Pisa/Livorno vengo fatti uscire dalla polizia stradale per un filtraggio. Possono proseguire il loro cammino solo quelli diretti verso l'Autosole ma che devono viaggiare a sud. Per gli altri invece è stato disposto il blocco. Questo a causa della neve nel tratto appenninico dell'A1.
Il provvedimento ha provocato nuove pesanti ripercussioni sul traffico.
Il 'filtraggio' dei tir in A1 viene effettuato anche all'altezza di Incisa Valdarno. R
iguardo al tratto aretino dell'autostrada il traffico è pesante ma non sono segnalati problemi particolari. Sempre in provincia di Arezzo sui passi montani nevica ma la circolazione è regolare con catene a bordo o pneumatici da neve.
Nevica sul valico del Verghereto lungo la superstrada E45 che resta percorribile grazie all'intervento dei mezzi spargisale e spazzaneve, mentre il Passo dei Mandrioli è transitabile solo con catene montate o pneumatici da neve. Per la notte sono previste abbondanti nevicate, polizia e carabinieri sconsigliano di mettersi in viaggio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro