
Dopo 12 corse non effettuate completamente fra sabato pomeriggio 31 gennaio, domenica 1 febbraio e lunedì mattina 2 febbraio è tornato regolare il trasporto pubblico locale nella frazione empolese di Monterappoli. Il servizio è svolto dalla azienda consortile PiùBus per conto del Comune di Empoli.
Il disservizio si è verificato a causa del concomitante guasto che ha interessato gli unici quattro mezzi a disposizione dell’azienda di dimensioni ridotte che vengono utilizzati per servire la frazione collinare, come noto caratterizzata da due strettoie e da un paio di tornanti che rendono impossibile il transito di mezzi standard per il trasporto pubblico.
Il problema è sorto quando anche il quarto minibus ha avuto un guasto meccanico sabato facendo saltare la corsa di metà pomeriggio. Immediatamente l’azienda ha provveduto a sostituire il mezzo con un altro di dimensioni maggiori, ma che poteva raggiungere solo il piazzale del campo sportivo per poi fare manovra e tornare verso la stazione ferroviaria di Empoli.
I maggiori disagi si sono venuti a creare lunedì mattina per le corse che sono utilizzate da alcuni studenti che frequentano le scuole nel capoluogo.
L’azienda, come da accordi contrattuali, aveva segnalato il disservizio alle fermate con una cartellonistica che invitava gli utenti a dirigersi alla fermata presso il campo sportivo di Monterappoli dove il mezzo di dimensioni più ampie poteva transitare regolarmente.
Non sono dunque state effettuate completamente 12 corse: 3 il sabato, 2 la domenica e 7 il lunedì.
Il servizio è tornato regolare già dal pomeriggio di ieri, lunedì 2 febbraio, con la corsa delle ore 16.18.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro