
Diritti delle coppie indipendentemente dall'etero e dalla omosessualità al centro di due manifestazioni antitetiche di scena il prossimo sabato, 7 febbraio, a Empoli. Città non scelta a caso, considerate le ultime vicende legate alla registrazione dei matrimoni gay effettuati all'estero.
I promotori dell'una e dell'altra causa diranno la loro senza però possibilità di incontro. I luoghi scelti sono piazza Farinata degli Uberti e il circolo Arci di Pontorme.
In piazza dei Leoni c'è il primo evento organizzato in senso cronologico, ovvero quello della delegazione empolese della Manif Pour Tous.
Il movimento in difesa della famiglia tradizionale sarà alle 16.30 davanti alla collegiata per una veglia in difesa dei diritti dei bambini e della famiglia.
A seguire, alle 18, al primo piano della Misericordia, in via Cavour 32, ci sarà un incontro con gli avvocati Granfranco Amato, di Giuristi per la Vita, e Simone Pillon, del Forum Associazioni Familiari.
A fronte dell'evento, altre associazioni si sono riunite per effettuare una contromanifestazione a Pontorme. Insieme ci sono 'Il diritto di essere io', 'Coltiviamo la cultura in genere', Orme Radio e Radio Cora di Firenze. L'emittente web con sede al circolo Arci trasmetterà una giornata speciale dedicata al tema del rispetto della diversità di genere. È atteso come ospite il blogger Saverio Tommasi e al circolo di Pontorme sarà allestita una mostra fotografica. Il tema della serat sarà quello delle 'Riflessioni e musica contro l'omofobia'.
Relativamente all'evento è stato fatto girare anche un promo video che di seguito pubblichiamo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro