Il cinese si insegna a scuola: che ne pensate? Da una proposta che viene da Fucecchio un sondaggio di gonews.it

foto d'archivio


Gli studenti delle scuole superiori potranno studiare il cinese a scuola. Succede a Fucecchio dove l'istituto 'Checchi' da settembre avvierà un nuovo indirizzo, quello del liceo linguistico.

"Il corso si caratterizzerà per essere una delle poche scuole superiori in Toscana dove ci sarà l’opportunità di scegliere come terza lingua il cinese, lo spagnolo o il tedesco", si legge in una nota diffusa dal Comune.

“Questo percorso di studi - afferma il sindaco Alessio Spinelli - può rappresentare un'interessante proposta di formazione in un momento nel quale gli scambi commerciali con l'estero rappresentano una voce positiva dell'economia italiana. Il nostro tessuto produttivo, legato alla produzione di articoli in pelle, ha bisogno di giovani formati non solo sulle lingue comunitarie ma anche su quelle che muovono l’economia globale".

Cosa ne pensate di questa scelta? Esprimetevi, c'è tempo fino a lunedì 9 febbraio alle 13, poi tireremo le somme.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina