Al liceo Virgilio parte la pet-therapy: psicologi affiancati da 'colleghi pelosi'

Il liceo classico linguistico 'Virgilio' di Empoli

Partirà dal liceo Virgilio di Empoli un progetto innovativo nel settore del sostegno piscologio ai ragazzi. All'interno dell'autonomia scolastica, il dirigente scolastico ha deciso di affiancare, allo sportello psicologico, un percorso di sostegno con l'aiuto di animali rivolto agli studenti con problematicità legate all'apprendimento o comunque a chi ne faccia richiesta.

Due giorni a settimana quindi la responsabile, la dottoressa Gessica Degli Innocenti dell'associazione Onlus Cuorifelici sarà affiancata, dalle 'colleghe pelose' Wanda e Lula. L'associazione è formata da professionisi che, da 10 anni, si occupano di pet-therapy, paragility e di rapporto uomo-cane.

In Toscana non ci sono stati progetti pensati e calibrati per le scuole superiori, si è sempre lavorato sopratutto sulle materne e le elementari.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina