
Acque SpA rende noto che, in riferimento alla riparazione urgente programmata per la giornata di ieri giovedì 29 Gennaio sulla rete idrica nel Comune di Calcinaia, l’erogazione a Calcinaia-capoluogo, Fornacette e Pardossi (nel Comune di Pontedera) è ripresa questa mattina (venerdì 30 Gennaio) alle ore 9 con progressiva normalizzazione su tutta la rete per le ore 10:30.
A seguito della prolungata sospensione del servizio, si manifesteranno fenomeni di intorbidamento dell’acqua per alcune ore. A questo scopo Acque SpA sta procedendo a contattare le utenze che per eventi analoghi hanno segnalato particolari criticità in modo da risolvere puntualmente il problema con attività di scarico e flussaggio. Per ogni ulteriore chiarimento o richiesta è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Il ripristino dell’erogazione idrica previsto nella tarda serata di ieri purtroppo è stato ritardato dalle pessime condizioni meteorologiche che hanno da prima ritardato i lavori di riparazione, successivamente causato l’allagamento e lo smottamento dell’area di scavo, infine il guasto alla strumentazione di telecontrollo, necessaria alla regolazione della pressione idrica in immissione.
Acque SpA si scusa con gli utenti per i disagi pur sottolineando la straordinaria e imprevedibile concomitanza di eventi avversi.
- Durante
- Dopo
Fonte: Acque Spa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcinaia
<< Indietro