Interruzione idrica, ripreso il servizio dopo un giorno di lavori e disagi

I lavori di riparazione a Calcinaia (foto Mirko Dei)

Acque SpA rende noto che, in riferimento alla riparazione urgente programmata per la giornata di ieri giovedì 29 Gennaio sulla rete idrica nel Comune di Calcinaia, l’erogazione a Calcinaia-capoluogo, Fornacette e Pardossi (nel Comune di Pontedera) è ripresa questa mattina (venerdì 30 Gennaio) alle ore 9 con progressiva normalizzazione su tutta la rete per le ore 10:30.

A seguito della prolungata sospensione del servizio, si manifesteranno fenomeni di intorbidamento dell’acqua per alcune ore. A questo scopo Acque SpA sta procedendo a contattare le utenze che per eventi analoghi hanno segnalato particolari criticità in modo da risolvere puntualmente il problema con attività di scarico e flussaggio. Per ogni ulteriore chiarimento o richiesta è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Il ripristino dell’erogazione idrica previsto nella tarda serata di ieri purtroppo è stato ritardato dalle pessime condizioni meteorologiche che hanno da prima ritardato i lavori di riparazione, successivamente causato l’allagamento e lo smottamento dell’area di scavo, infine il guasto alla strumentazione di telecontrollo, necessaria alla regolazione della pressione idrica in immissione.

Acque SpA si scusa con gli utenti per i disagi pur sottolineando la straordinaria e imprevedibile concomitanza di eventi avversi.

Fonte: Acque Spa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina