Abc Castelfiorentino, successo con la Synergy nel recupero infrasettimanale

Continua inarrestabile la corsa dei ragazzi di Bagnoli che si impongono nel recupero infrasettimanale sulla Synergy 88-73. Domenica si torna al PalaRoosevelt, arriva Montale.

Non sona bastati quattro tecnici, un antisportivo e una serie di decisioni alquanto dubbie per fermare la splendida cavalcata gialloblu.
I ragazzi di Daniele Bagnoli si sono imposti sulla Synergy Valdarno 88-73 al termine di una gara a tratti nervosa e iniziata tutta in salita, ma che nella seconda parte è stata senza storia. Una vittoria che ci permette così di consolidare il primato allungando a +5 il divario dal Costone Siena, seconda in classifica dopo la doppia sconfitta di Lucca contro Agliana e Carrara.

Dopo un avvio tutto in salita che vede la Synergy al comando della gara, e con un primo quarto completamente da dimenticare per la truppa castellana (basti dire che dopo 5 minuti di gioco il regista Innocenti era già in panchina per tre falli personali), già nella seconda frazione i gialloblu riescono a riportare la gara su binari accettabili, trovando prima la parità e poi il sorpasso. Ma è soprattutto al rientro dall'intervallo lungo che l'ABC inizia a macinare terreno, stringendo le maglie difensive e trovando quella fluidità in attacco mancata nella prima parte di gara: e da questo momento in poi non c'è più storia. In casa gialloblu tutti scesi in campo e tutti andati a segno: a dimostrazione che la forza di questa squadra sta nell'avere dieci giocatori tutti capaci di tenere il campo, e questa sera ne è arrivata l'ennesima prova.

Starting five ABC con Innocenti, Manetti, Belli, Delli Carri, Taiti. Partenza in grande equilibrio, con gli ospiti che al 5' mettono la testa avanti (8-10) e l'ABC che perde Innocenti per il terzo fallo personale. Gli aretini ne approfittano e provano a scappare con Cardo che firma il +6 (10-16); Delli Carri ricuce in parte lo strappo (13-16), ma è ancora Cardo a chiudere la frazione sul +6 Synergy (16-22).

All'inizio del secondo quarto le cose non sembrano migliorare: gli ospiti affondano un parziale di 0-8 e scappano a +12 (16-28). Bagnoli scuote i suoi e Belli e Manetti danno il via alla rimonta gialloblu trovando il -6 (22-28). Brandini prova a riallungare (22-30), ma Taiti e Innocenti riportano l'ABC a -2, seguiti da Belli per la ritrovata parità al 16' (30-30). E' Taiti (top scorer del match con 22 punti messi a segno) a mettere la ciliegina sulla torta: 32-30, l'ABC si porta avanti (parziale di 10-0) e da questo momento in poi manterrà sempre il comando della sfida. La Synergy tenta la carta della zona, ma la tripla di uno scatenato Innocenti manda tutti al riposo sul +8 ABC (42-34).

Al rientro dagli spogliatoi entrambe le formazioni schierano la zona, ma è quella dell'ABC a dare i frutti sperati e la truppa castellana tocca la doppia cifra di vantaggio con Delli Carri (44-34); proprio Delli Carri, però, commette il suo quarto fallo personale, sanzionato con un tecnico. Tello riavvicina i suoi (47-38), ma cinque punti consecutivi di capitan Montagnani riportano i gialloblu a +11 (49-38). Negli ultimi minuti della prima frazione arrivano altri due tecnici: prima alla panchina gialloblu, poi a Trillò. Gli ospiti però non riescono ad impensierire la truppa castellana, che vola a +17 con la tripla di Innocenti e un Taiti che dalla lunetta ne fa 4/4: 66-49. E' Malacario a chiudere la frazione sul 68-51.
Nell'ultimo quarto ormai i giochi sono fatti: l'inerzia è tutta in mano ai ragazzi di Bagnoli che con grande autorità amministrano il vantaggio senza mai mettere in discussione il risultato finale. Sulla sirena il tabellone segna 88-73, e per l'ABC si tratta della tredicesima vittoria su quindici gare. Una vittoria che ci permette di iniziare davvero a correre e ad allontanare le nostre dirette inseguitrici.

ABC CASTELFIORENTINO - SYNEGY VALDARNO   88 - 73

Parziali: 16-22; 26-12 (42-34); 26-17 (68-51); 20-22 (88-73)

ABC Castefiorentino: Taiti 22, Manetti 10, Delli Carri 12, Trillò 7, Belli 6, Innocenti 12, Montagnani 8, Corbinelli 7, Flotta 2, Gronchi 2. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lari.

Synergy Valdarno: Pelucchini 10, Brandini 4, Innocenti 4, Tello 13, Cardo 8, Malacario 10, Mascherini 9, Basilico 8, Bianchi 7, Nesterini. All: Caimi. Ass: Rossi, Finetti.

Arbitri: Luongo di Montemurlo, Minnella di Sovicille.

Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina