
Gli studenti livornesi del Liceo Cecioni che si sono piazzati al terzo posto nel Campionato Mondiale Zero Robotics 2014, saranno ricevuti a palazzo comunale (sala cerimonie) , mercoledì 28 gennaio alle ore 10.
Alla presenza del vicesindaco Stella Sorgente, i ragazzi saranno premiati per il prestigioso piazzamento conquistato nella competizione internazionale di programmazione di robotica aerospaziale che ha visto la partecipazione di scuole superiori di tutto il mondo, non solo europee ma anche americane e russe.
Insieme agli studenti del Liceo Cecioni che si sono presentati al concorso con le squadre Proxima Centauri e Crab Nebula, sono stati invitati anche gli studenti dell’ITI Galilei, presenti in collaborazione con il Cecioni alla gara con la squadra Sunspots.
La cerimonia di mercoledì, oltre la presenza di tutti gli studenti a cui verrà consegnata una pergamena, vedrà la partecipazione del Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Luigi Sebastiani e dei dirigenti scolastici delle scuole interessate, Giuseppe De Puri ( Liceo statale “Francesco Cecioni”) e Giuliana Ficini ( Istituto Tecnico Industriale “ G.Galilei”). Saranno presenti anche rappresentati della Camera di Commercio di Livorno che hanno sponsorizzato l’iniziativa.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro