
Alcuni mesi fa le amministrazioni comunali di Larciano e di Monsummano Terme hanno iniziato un percorso per verificare i disagi che gli studenti lamentavano riguardo al tragitto verso le scuole di Pescia, Pistoia e Montecatini Terme. Una volta appurata la rilevanza dei disagi che ogni giorno i ragazzi erano costretti a sostenere per raggiungere le diverse sedi scolastiche, Fabrizio Falasca e Lisa Amidei, assessori del comune di Larciano, insieme a colleghi del comune monsummanese e di Lamporecchio, hanno chiesto e ottenuto degli incontri con gli uffici provinciali competenti in materia di trasporto pubblico locale, con l'intento di cercare di trovare soluzioni migliorative del servizio.
Gli amministratori si sono adoperati con sopralluoghi sui bus, facendo proposte concrete durante gli incontri in provincia e qualche risultato sembra essere arrivato.
Dal mese di febbraio saranno modificate due linee già esistenti sul tragitto.
La corsa della linea 53 che fino ad ora partiva e faceva capolinea a Monsummano Terme prolungherà il suo tragitto a Larciano e Lamporecchio partendo alle 6.48 da Larciano (Lamporecchio 6.49) e con rientro alle 13.15 da Pistoia.
La corsa invece che fino ad oggi partiva e faceva capolinea in località Bizzarrino prolungherà il suo tragitto a Larciano e Lamporecchio partendo da Larciano alle 6.54, con rientro da Pistoia alle 13.39.
Comunque tutte le modifiche degli orari saranno visibili alle paline vicino le fermate.
Questa novità non andrà a risolvere tutte le problematiche legate al trasporto degli studenti, ma gli amministratori auspicano che possa segnare solo l'inizio di un processo riorganizzativo che dovrebbe condurre ad un miglioramento sostanziale del servizio stesso.
Le amministrazioni ringraziano per la collaborazione la Provincia e le aziende di trasporto interessate.
Fonte: Comune di Larciano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Larciano
<< Indietro