Apre lo Sportello Lavoro per consulenza e supporto nel settore

Aprirà giovedì prossimo lo Sportello Lavoro, gestito dalla cooperativa Convoi del Consorzio CO&SO di Firenze. Il martedì mattina e il giovedì pomeriggio sarà possibile rivolgersi allo sportello per avere consulenza e supporto nella ricerca attiva del lavoro. Lo sportello sarà aperto a partire da giovedì 29 gennaio, dalle 15 alle 18, nella sala riunioni del primo piano del nuovo palazzo in piazza Gramsci 11.

“E' un aiuto concreto che diamo ai giovani in cerca di lavoro – ha commentato l'Assessore alle Politiche Giovanili Irene Padovani – Allo sportello potranno trovare un esperto che li ascolta e li accompagna nella costruzione di una propria strada per entrare o rientrare nel mondo del lavoro, mettendo insieme anche le possibilità che vengono offerte da tirocini o altre forme di avviamento. E' una bella novità per la nostra Amministrazione, particolarmente necessaria nel momento storico che sta vivendo la nostra economia e il mondo giovanile”.

Partendo dal tema della ricerca attiva del lavoro, lo Sportello Informativo fornirà consulenza ai suoi utenti per divenire soggetti “competenti” (nel senso di far acquisire strumenti, conoscenze e competenze) sia nella realizzazione di un proprio progetto personale, sia verso le opportunità offerte dalla comunità.

In quest’ottica lo Sportello intende offrire varie informazioni ed il supporto necessario per poter usufruire della rete dei servizi offerta dal territorio in modo mirato rispetto alle proprie esigenze: incrocio domanda e offerta di lavoro, sostegno nella realizzazione del proprio curriculum vitae (previo appuntamento) organizzazione d’incontri, workshop e iniziative. Sarà inoltre possibile consultare del materiale informativo di vario genere: offerte di lavoro (centri per l’impiego e agenzie interinali), formazione e studio, mobilità, volontariato e vita sociale, oltre che avere accesso alle informazioni utili che riguardano i due principali incubatori di opportunità per il mondo giovanile a livello regionale e nazionale: Giovanisi , Garanzia Giovani e il Progetto Neet.

L'iniziativa rientra nel progetto “mOve: giovani in movimento” che comprende anche la promozione di iniziative specifiche sul territorio rivolte al mondo giovanile e alla comunità.

Lo Sportello Lavoro del progetto mOve si trova presso il Comune di Calenzano, in Piazza Gramsci 11, primo piano, c/o Sala Riunioni, ed è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari: il martedì dalle 9:30 alle 12:30 e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00. Per ricevere informazioni o prendere appuntamento, chiamare negli orari di apertura il numero: 320 03 24 701 , oppure scrivere all’indirizzo mail: move.calenzano@gmail.com

Fonte: Comune di Calenzano - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro
torna a inizio pagina