
"Negli anni '80 i bar non erano come quelli di oggi, erano locali dove i ragazzi si ritrovavano, si conoscevano, si innamoravano e perchè no alcune volte si “briscolavano” ma tutto passava e le amicizie rinascevano più forti che mai.
In quegli anni a Fucecchio c'era un bar, anzi, il bar Giuliano, frequentato da decine e decine di ragazzi di diverse generazioni ma tutti orgogliosi di far parte di questa grande famiglia condotta magistralmente da Ernesto Palatresi e sua moglie Fiorina con l'aiuto dei propri figli.
Passione comune di tutti i frequentatori del bar Giuliano, oltre al goliardico divertimento, era il calcio, ed Ernesto, conoscendo bene i propri ragazzi, decise di fondare quella che sarebbe diventata una delle più gloriose squadre di calcio amatoriali dell'epoca. Ogni ragazzo ambiva ad indossare la maglia di quel bar seppur la ricompensa fosse un trancio di focaccia e una spuma dopo la partita. Chi non vestiva la maglia portava lo stemma sul cuore ed ogni sabato era sulle tribune a tifare per i propri amici.
Gli amici del bar Giuliano, seppur trascorsi oltre 20 anni, quello spirito lo respirano sempre e per questo due anni fa decisero di organizzare una cena sperando che qualche amico si presentasse......quella sera si sono ritrovati in 160.
Oggi, grazie ad un gruppo creato su whatsapp, quegli amici si incontrano quotidianamente in un bar Giuliano 'virtuale' ma non solo, visto che ormai da tempo hanno ricominciato a fare dell'attività fisica insieme trovandosi ogni domenica mattina per delle divertenti e spensierate campestri intorno a Fucecchio.
Trascorsi due anni dalla fondazione del gruppo WhatApp, questi amici, con ancora tantissima voglia di divertirsi insieme, hanno deciso di affrontare l'ultima ed affascinante prova: riunire con una grande festa tutti, ma proprio tutti coloro che hanno frequentato il Bar Giuliano negli anni di Ernesto. Accettata la sfida tutto si è mosso come ai vecchi tempi con un sincronismo perfetto e la collaborazione di tutti.
Adesso l'evento è pronto, non resta che far sapere che il 28 febbraio prossimo, presso la Nuova Era, ci sarà la seconda grande cena del bar Giuliano.....lo spettacolo continua!
Per partecipare alla cena sarà necessario prenotare presso Cartoleria Marisa (Lottino) Via Carducci - Fucecchio."
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro