Ristorazione scolastica, un adesivo sugli esercizi abilitati alla ricarica

Il municipio di Scandicci

Un nuovo logo adesivo del Comune di Scandicci affisso sulle vetrine degli esercizi commerciali dove è possibile effettuare i pagamenti per il servizio mense delle scuole, “Qui ricariche per la ristorazione scolastica”, per il momento in tredici punti cittadini. “L’Amministrazione sta procedendo con l’iter per  accreditamento di altri negozi cittadini – dice l’assessore alla Pubblica istruzione Diye Ndiaye – con l’obiettivo di rendere il servizio più capillare in tutto il nostro territorio e poterci avvicinare al massimo alle esigenze delle famiglie”.

Il sistema di pagamento delle mense a Scandicci può essere effettuato con varie modalità. A ciascun alunno iscritto al servizio viene assegnato un codice personale denominato PA-PAY che rimarrà uguale per tutti gli anni scolastici. Il codice è necessario per effettuare le ricariche automaticamente dal conto corrente bancario, con il bancomat e tutte le carte bancarie, compreso quella Postamat, presso le scuole cittadine, l'Ufficio Servizi Educativi (piazza Matteotti, 31), oppure anche con il contante presso le farmacie comunali 4 (piazza Benini,4), 5 (via Baccio da Montelupo, 14), 8 (via Pace Mondiale, 86) e nei seguenti esercizi commerciali (contrassegnati con il nuovo logo): Bar Aquila (via Pascoli, 9/11), Alimentari Bartalini Claudio (largo dei Mille, 10/11), Tabacchi Tozzetti Andrea  (via Roma, 72/a), Cartolibreria Coccinella (via Pisana, 54), Tabacchi alimentari Bartolini Silvia (via Pisana, 126), Alimentari Fallani Gloria (via del Botteghino, 199), Edicola Viola (via Donizetti, 79), Edicola Written Paper (via Fanfani, 5/7 r), Edicola/cartolibreria Mirella di Vignolini Silvia (via Empolese, 58), Cartolibreria Fragola (via Ponte a Greve, 12), Cartolibreria Fanfani Luciano (piazza Togliatti, 13), Edicola Falorni Paola (piazza Brunelleschi, 4), Parafarmacia Il Mandorlo (via Baccio da Montelupo, 68).

Per effettuare la ricarica è sufficiente comunicare il codice PA-PAY identificativo dell'alunno (o presentare la lettera con la quale il Comune ha assegnato il codice) presso il punto di ricarica prescelto dove, a ricarica avvenuta, sarà generato  uno scontrino di ricevuta comprensivo del saldo, che verrà visualizzato a video attraverso un dispositivo smart phone,  e inviato via sms e o e-mail all'utente sul quale risulterà il versamento effettuato.  Le famiglie potranno conoscere il saldo anche tramite sms, o su internet all'indirizzo www.schoolesuite.it/default1/scandicci , digitando le credenziali di accesso fornite su richiesta dallo Sportello Scuola presso La Fabbrica dei Saperi in piazza Matteotti, 31.

Le scuole dove è possibile effettuare i pagamenti attraverso il sistema della Scandicci scuola-card sono quelle per l'infanzia Makarenko, Turri, Ciari, Turziani, Sturiale, infanzia Via Pantin, Calvino, San Colombano, Marciola, Rinaldi, Molin Nuovo e Sacro Cuore di via Barontini, le primarie Gabbrielli, XXV Aprile, Marconi, D. Campana, Pertini, Toti e Pettini e la media Rodari.

La ricarica può essere effettuata anche presso l'Ufficio Servizi educativi (esclusivamente con il Bancomat, e/o carte bancarie compreso la "Postamat") tutti i giorni della settimana nei seguenti orari: di mattina il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 13, il pomeriggio, giovedì dalle 15 alle 18. E' possibile pagare anche con carta bancomat presso gli sportelli automatici ATM, abilitati ai servizi di pagamento per le pubbliche amministrazioni (pa-pay), della rete nazionale del gruppo bancario Intesa Sanpaolo.

I punti di ricarica presso gli sportelli ATM sono attivi 24 ore su 24, e insieme allo scontrino, forniscono l'estratto conto delle ultime operazioni effettuate nonché gli addebiti corrispondenti al numero dei pasti consumati.

Per effettuare la ricarica occorre digitare il codice PA-PAY identificativo dell'alunno seguendo le istruzioni che compaiono sul video del terminale.

Per ogni operazione di ricarica viene addebitato il costo della commissione bancaria (1,10 euro). Gli sportelli ATM abilitati al servizio Pa-Pay di Scandicci, sono ubicati presso le seguenti filiali:

Intesa San Paolo: via dei Turri, 13 - via San Bartolo in Tuto, 24/26 - via di Scandicci; Banca CR Firenze : via Don Lorenzo Perosi, 6 - via Pantin, 1 - via Silvestro Lega, 12 - via del Botteghino, 162.

Inoltre è possibile effettuare i pagamenti presso gli sportelli di Intesa Sanpaolo abilitati in tutta Italia.

E' possibile pagare, con carte bancarie e/o contante, anche attraverso il canale Coop utilizzando i codici a barre di più tagli (10 euro, 20 euro, 30 euro, 50 euro, 90 euro) inviati all'utenza e che, all'occorrenza potranno essere ristampati, anche con tagli diversi, dall'ufficio refezione scolastica. I codici a barre, dove oltre all'importo scelto, sono riportati i dati del consumatore, vengono letti dallo scanner della cassa come un normale prodotto. Sullo scontrino rilasciato dalla cassa sono riportati i dati relativi al pagamento in questione. I dati della ricarica con il saldo aggiornato saranno disponibili il giorno successivo. Per ogni operazione viene addebitato da Coop un costo di gestione del servizio pari a 1 euro.

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina