L'under 14 livornese batte Siena e si contende il primato

L'under 14 femminile

TABELLINI:
Del Ghianda 14, Corti, Cecconi 11, Castiglione 7, Galigani 4, Harmouchi 13, Rosa 4, Tota2,. ALL. CASTIGLIONE ASS.ALL GRASSO

Buona gara quella delle Under 14, sabato pomeriggio tra le mura amiche, opposte al Costone Siena. Seppur a ranghi ridotti, solo in 9 a referto, e con l'assenza pesante di Mancioli, le labroniche riescono a imporsi sulle pari età senesi.

Dopo un grande avvio di partita, dove le ospiti segnano solo 2 punti e le livornesi invece riescono a trovare più spesso la via del canestro con una buona circolazione di palla, la partita prende una piega positiva e il primo quarto finisce con le padrone di casa in vantaggio per 12 a 2. Anche il secondo quarto vede le locali più attente e reattive che incrementano il vantaggio continuando a consentire ben poco alle avversarie grazie ad una buona difesa corale, e si va negli spogliatoi con un +16 di vantaggio(24 a 8).

Alla ripresa le bieffine accusano forse un po di stanchezza,complice forse la panchina corta, e mentre in attacco riescono  atrovare sempre buone conclusioni, cala la concentrazione difensiva che regala troppe conclusioni facili alle avversarie che ne approfittano per segnare canestri importanti e rimanere cosi attaccate al match, senza che le locali possano scappare via definitivamente.
Nell'ultimo quarto però sono brave a stringere i denti,e a tirare fuori tutte le energie per imporre un parziale iniziale di 10 a 2 e vincere più che meritatamente il match per 57  a 34. Con questa vittoria nell'ultima gara del girone di andata continua il cammino positivo di questo gruppo che rimane ai vertici della classifica a contendersi il primato insieme a USE Empoli e alle Mura Spring Lucca.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina