
58-56
USE COMPUTER GROSS
Mariotti 11, Sesoldi 9, Mazzoni ne, Terrosi 8, Scali ne, Pierangeli 13, Nobile 2, Berni 3, Cappa 12, Melosi. All. Fioravanti (ass. Bondì/Gelli)
GECOM MENS SANA SIENA
Parente 13, Panzini 2, Vico 7, Bonelli ne, Bruno ne, Ranuzzi 8, Paci 2, Pignatti 6, Ondo Mengue 3, Chacig 15. All. Mecacci
Parziali: 15-15, 23-25 (8-10), 41-43 (18-18), 58-56 (17-13)
Ci sono partite che segnano la storia di una società e che verranno ricordate sempre. Quella vinta dall'Use Computer Gross con la Gecom Mens Sana Siena è una di queste perchè ottenuta davanti ad un avversario che non ha bisogno di troppi commenti e soprattutto dopo una settimana difficile con il cambio di allenatore. L'allenatore, già. Alessio Fioravanti la racconterà ai nipoti, perchè esordire così è un qualcosa che è difficile anche solo sognare la notte. Eppure succede, succede che l'Use si ritrova, ributta nella mischia lo spirito che pareva smarrito ed alla fine viene premiata per 58-56, con un finale nelle quali le mani magari tremano un po' dalla lunetta, ma la voglia di vincere finisce per fare la differenza. La stagione riparte da qui, la strada è ancora lunga ma il primo passo è quello giusto.
C'è il pubblico delle grandi occasioni per la prima volta della Mens Sana alla Lazzeri. L'Use parte con Cappa a cui replica Paci. Nobile segna il 6-2, la partita si scalda e ne fa le spese Vico con un fallo tecnico. Al primo riposo siamo sul 15 pari e la squadra di Fioravanti continua a litigare col canestro, specie dalla lunga. Il punteggio è basso come prevede il piano partita empolese, ma sull'Use cade la tegola Mariotti che si vede fischiare un fallo in attacco e prende subito tecnico: terzo fallo. Berni trova la prima bomba biancorossa della serata ed al riposo lungo si va in equilibrio: 25-25. Si riparte con il terzo fallo di Nobile e Sesoldi e, dopo il 33 pari a firma Pierangeli, Siena scappa sul 33-41. Fioravanti rimanda Mariotti in campo e la mossa dà i suoi frutti visto che arriva un parziale di 8-0 che riporta il match in equilibrio fino al 41-43 del 30'. Mariotti impatta a quota 43, mentre per la Computer Gross c'è il problema Chiacig che costringe Nobile al quarto fallo con l'Use che in un amen esaurisce il bonus. La squadra di Fioravanti non molla e prima Cappa, ottimo il suo finale, e poi Pierangeli dalla lunga portano il risultato sul 49-47 obbligando Mecacci al timeout. Al 7' siamo 56-54 grazie a Mariotti e, dopo possessi sbagliati dall'una e l'altra parte, Parente segna il 56-56. Mancano 90 secondi, sbaglia Cappa, sbaglia Pignatti ed a 44 secondi dalla sirena Terrosi firma il 58-56 dalla lunetta. L'Use, per il fallo sistematico, si troverà due volte in lunetta con Mariotti e Terrosi facendo 0/4, ma per fortuna a rimbalzo è pronta catturandone due decisivi che obbligano Siena a provare l'ultimo tiro sotto di 2. A sbagliarlo è Parente, esplode la Lazzeri, vince la Computer Gross 58-56.
E mercoledì un'altra gara fondamentale, trasferta a Borgosesia.
Fonte: Use Basket
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro