
"Dino (questo il nome del cane) ritrovato agonizzante il 28 dicembre 2014 ha ritrovato il suo padrone.
Dino dopo il ritrovamento in condizioni gravissime è stato messo in terapia presso una clinica veterinaria dove ha recuperato parzialmente le forze e successivamente tenuto in affido temporaneo in attesa di trovare o il padrone o trovare un affido permanente ma senza stare nemmeno un minuto in un canile, stamani poi dopo per un insieme di positive coincidenze è stato rintracciato il padrone, il quale prontamente ha riconosciuto il cane e se ne è preso cura. L'emozione del padrone è stata veramente commovente.
Dino ha 18 anni e quindi tutti i suoi problemi sono imputabili all'età e alle patologie connesse, comunque Dino è ritornato con il suo padrone nella sua bella casa calda ed accogliente.
Voglio ringraziare tutti quelli che si sono presi a cuore la situazione di Dino, i volontari dell'Associazione Amici a 4 Zampe (Laura, Claudia e dott.ssa Rossella Prosperi), dott.ssa Catia Lotti il veterinario che si è preso cura della sua situazione, l'amministrazione del Comune di Castelfranco di Sotto, le redazioni dei giornali e Gonews che hanno pubblicato l'articolo sul suo ritrovamento e tutti gli altri che si sono impegnati per trovare la miglior soluzione per Dino senza ricorrere all'ultima triste strada del canile nel quale avrebbe avuto sicuramente vita brevissima.
Tutte le spese sostenute durante questo periodo mi sono state rimborsate da Remo (il padrone), e contestualmente verranno donate all'Associazione Amici a 4 Zampe per il loro impegno a sostegno di tutte le altre situazioni difficili che purtroppo quotidianamente devono affrontare.
Dino adesso sei a casa tua, grazie per la compagnia che mi hai e ci hai regalato."
- Il cane salvato a Castelfranco di Sotto
- (foto d’archivio)
Lettera firmata
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro