L'appello: "Andate a donare il sangue, l'ospedale ha bisogno di nuove scorte"

L'ospedale Cisanello di Pisa

L’Aoup lancia un accorato appello a tutti i donatori di sangue a recarsi quanto prima nei centri trasfusionali per rinforzare la scorte in dotazione all’ospedale. In questo periodo infatti, complice forse la pausa delle festività natalizie e l’epidemia influenzale, si sta registrando una forte flessione delle donazioni, che potrebbe mettere a rischio l’attività chirurgica che, invece, in Aoup è sempre molto elevata ed è ripresa con i numeri di sempre.

Si pregano perciò tutti i donatori, le associazioni o chi volesse donare sangue ed emocomponenti per la prima volta, a effettuare questo importantissimo gesto di solidarietà che può salvare tante vite umane. A Pisa si può donare il sangue al Centro trasfusionale di Cisanello (Ed. 2 C) dalle 8 alle 11 dal lunedì al sabato. Per ulteriori informazioni: Centro regionale sangue: http://www.regione.toscana.it/-/centro-regionale-sangue numero verde 800 556060.

Fonte: Ufficio Stampa AOUP

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina