Inaugurato l'asilo nido aziendale per i bambini figli dei dipendenti della Sesa

L'inaugurazione dell'asilo nido aziendale di Sesa (foto gews.it)


Un asilo nido aziendale per dodici bambini figli dei dipendenti della Sesa di Empoli. La struttura, che è stata inaugurata oggi, mercoledì 14 gennaio, ospita quattordici bambini, che diventeranno sedici dal prossimo mese. Un servizio importante per l'azienda, che conta più di mille dipendenti, il 45% dei quali è formato da donne, la maggior parte giovani.

Ai dodici bambini dei dipendenti di Sesa se ne aggiungono due della frazione di Villanova, inoltre l'asilo potrà ospitare fino a ventotto bambini. Dopo la chiusura del nido privato di Villanova 'Baobab', tutti i bambini sono stati trasferiti qui.

'Sesa baby' è il primo esempio sul territorio dell’Empolese Valdelsa di asilo nido aziendale. I progetti della Fondazione Sesa si inseriscono nell’ambito del programma di welfare aziendale: oltre al nido sono previste altre iniziative, tra cui borse di studio per le famiglie dei dipendenti, la costituzione dell’incubatore industriale SeSa Farm, dedicato alla gestione di start up innovative nel campo dell’IT ed ubicato all’interno del Polo tecnologico di Via Piovola, Empoli, oltre a vari progetti ed iniziative a sostegno del territorio di riferimento del gruppo.

L'intervento del Comune di Empoli è stato di controllo: si è assicurato che fossero rispettate le norme di sicurezza e  che la qualità del progetto pedagogico fosse garantita.

Per i dipendenti Sesa costerà circa 250 euro al mese far custodire i loro piccoli.

 

Barnini al taglio del nastro:«Modello di un nuovo welfare aziendale»

"Una bella novità per Empoli, il primo nido aziendale della nostra città non poteva che essere quello del polo tecnologico" – così il sindaco Brenda Barnini q alla presentazione dell’asilo nido.

"Qui si produce lavoro di qualità e si pensa a come facilitare e migliorare la vita delle persone e delle famiglie che vi gravitano. Ringrazio il Dott. Riccardo Gambini e la dott.ssa Roberta Cardini per aver fornito il supporto dell'amministrazione comunale all'azienda Sesa impegnata in questo bellissimo traguardo. Il nido risponde a tutti i criteri di accoglienza e sicurezza voluti dalla legge regionale e applicati in tutti i nidi di Empoli. Complimenti al presidente Paolo Castellacci per aver creduto in questo progetto e aver investito in un servizio che si configura come un modello di un nuovo welfare aziendale».

Claudia Nieddu

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina