'Scendi in campo a teatro' raccoglie 200 giovani calciatori della Valdera

'Scendi in campo a teatro' 2015

Non sempre l’epifania “tutte le feste le porta via” , dato che venerdì 9 gennaio quello che è accaduto al teatro Era può proprio sintetizzarsi in “una Festa dello sport”.

Per la seconda edizione di “Scendi in campo a Teatro” oltre 200 giovani calciatori si sono riuniti per fare il punto della situazione sulla sinergia “Era Calcio” sbocco naturale dei talenti maturati nella “Stella Azzurra” e “La Borra Calcio”, e raccogliere i fondi per l’acquisto di due defibrillatori da mettere nei propri campi sportivi.

I presidenti, Gabriele Turini (Era Calcio), Michele Stella (Stella Azzurra), Emilio Montagnani (La Borra Calcio), confermano di aver centrato tutti gli obiettivi ed il rinnovo del sodalizio che riporterà anche per il 2015 il “Milan Camp” a Pontedera.

Davanti ad un Teatro Era esaurito in ogni ordine di posti, ha diretto il traffico sul palco Alessandro Matteoli alias Spazialex DJ che ha impegnato i giovani calciatori in giochi di destrezza nel “campino” attrezzato sul palco, le squadre che si sono avvicendate nell’ordine sono:

- LA BORRA - PICCOLI AMICI 1°ANNO 2008/2009 – All.Sonia Buglioni
- STELLA AZZURRA PICCOLI AMICI 2007 – All.ri Giada Doni, Alessandro Brogi-
- LA BORRA – PICCOLI AMICI 2° ANNO 2007 – All. Massimiliano Vitillo
- STELLA AZZURRA – PULCINI 1°ANNO 2006 – All. Gianmarco Salvadori
- LA BORRA – PULCINI 1°ANNO 2006 - All. Luca Calderani
- STELLA AZZURRA – PULCINI 2°ANNO 2005 – All. Simone Bianchi
- LA BORRA – PULCINI 3°ANNO 2005 – All.ri Alessandro Bacci , Mirko Batini
- STELLA AZZURRA – PULCINI 3°ANNO 2004 – All.ri Maurizio Lai, Fabrizio Bracaloni
- ERA CALCIO – ESORDIENTI B – 2003 – All. Federico D’Alonso
- ERA CALCIO – ESORDIENTI B FEMMINILE – 2003 – All. Ida Lepore
- ERA CALCIO – ESORDIENTI – 2002 – All.Claudio Salvadori
- ERA CALCIO 3 – GIOVANISSIMI B – 2001 – All. Nicola Naso
- ERA CALCIO 4 – GIOVANISSIMI 2000 – All. Massimiliano Micheli
- ERA CALCIO 5 – ALLIEVI B 1999 – All. Maurizio Nesti
- STELLA AZZURRA - 3°Categoria - All.Lorenzo Leggerini

Molto graditi gli interventi delle vecchie glorie, Matteo Rossi, autore del primo Gol con cui il Pontedera batté la Nazionale di Sacchi nel 1994, e il pilastro delle difese, Beppe Fargione, che ha calcato i campi dai 9 ai 52 anni, raro esempio di passione e professionalità. L’amministrazione comunale rappresentata dal Dott. Giorgio Ciampalini ha riportato l’accento sull’importanza dei defibrillatori in tutti i campi, mentre con i delegati della Lega naz. dilettanti, Bruno Pernigonie Marco Maccheroni si è trattato il tema della sicurezza. Per portare fortuna ai nostri “giovanissimi” sono intervenuti il talento del Cagliari , Alessandro Deiola e il “nostro” Abdoulaye Balde, attualmente in forza al Tuttocuoio in legapro.

Non è mancata la benedizione di Don Angelo Cutter e la serata si è conclusa con l’estrazione a sorte di 10 maglie autografate da giocatori di serie A, B, e LegaPro, per questo un particolare ringraziamento, va alla “Volpe Rossa” Andrea Bagnoli, oggi procuratore, ma indimenticato campione. Le società tenevano in particolare moda a ringraziare il comune di Pontedera per il patrocinio, e la disponibilità del personale del Teatro che ha permesso di trasformarlo in un campo di calcio.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina