
Rilanciare l’economia del territorio livornese. Su questo si discuterà al dibattito pubblico in programma per lunedì 12 gennaio alle ore 21 nella sala conferenze della CNA di Livorno. Un importante appuntamento promosso dal PD territoriale di Livorno in collaborazione con il gruppo PD della Provincia di Livorno e i gruppi pd dei comuni di Livorno, Rosignano e Collesavetti. La prima iniziativa che la rinnovata Federazione di Livorno, mette in campo sul territorio.
“Il nostro territorio – ha dichiarato il Segretario Bacci – non può perdere altre occasioni per rilanciare il suo sviluppo. Ci sono grandi potenzialità da sfruttare. Il nostro impegno non sarà solo quello di creare molte occasioni di discussione ma di portare a compimento i percorsi già avviati”.
L’Accordo per Livorno, in fase di discussione sul tavolo nazionale e regionale, nasce dall’esigenza di mettere in campo non solo una strategia di sviluppo nei settori strategici per il territorio, primo fra tutti il porto, ma di lanciare la reindustrializzazione. Al convegno di lunedì 12 saranno presenti il Segretario Territoriale del PD Lorenzo Bacci, il Segretario Regionale PD Dario Parrini, il Sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo, l’Assessore regionale alle attività produttive e al lavoro Gianfranco Simoncini e il Presidente della Provincia Alessandro Franchi. Sono stati invitati inoltre i sindacati, le categorie economiche, le forze politiche e il Sindaco di Livorno Filippo Nogarin.
Durante il dibattito saranno presentati i documenti che i gruppi consiliari hanno elaborato per definire ed evidenziare le priorità del nostro territorio.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro