
Nel 2009, dalla complicità di sei amici, musicisti di formazione colta, nasce La DisturBanda.
Il gruppo, creato con l’intento di avvicinare i bambini al mondo della musica, ha fatto della comicità abbinata alla musica il suo cavallo di battaglia, conquistando anche i “grandi”. Nel 2010 i ragazzi decidono di fare sul serio ed entrano a far parte dello Zelig Lab (laboratorio per giovani comici del famoso programma televisivo), grazie al quale perfezionano gli sketch e i tempi scenici e televisivi. Iniziano così i concerti nei teatri toscani e non. Nel 2013 approdano su Canale 5 a Italia’s Got Talent, superando la prima puntata con il pieno consenso dei giudici e del pubblico. Nel 2014 si esibiscono allo Zelig di Milano, registrano le puntate di “Non Solo Aria Fresca”, in onda su Teleregione e vincono il primo premio assoluto al concorso nazionale di comicità “SOS Cabaret”.
Eclettici, simpatici, ma soprattutto musicisti versatili, i “disturbati” divertono e si divertono con la musica. Nei 75 minuti circa di spettacolo, La DisturBanda intrattiene il pubblico con parodie della musica classica, colonne sonore, standard jazz e ritmi latini, intervallandoli con sketch comico-demenziali.
Lorenzo Del Pecchia – clarinetto
Marco “Ciappy” Caponi – sax soprano
Emanuele “Gaggiani” Gaggini – sax alto
Marcello Angeli – trombone
Massimo Marconi – corno
Cristian Pepe – sax baritono
I prossimi spettacoli saranno il 15 gennaio al teatro CRAL-ENI di Livorno, insieme ad altri comici di Zelig Lab, e a domenica 8 febbraio al teatro di Porcari (LU). Maggiori informazioni su:
https://www.facebook.com/disturbanda
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro