Fratelli d'Italia denuncia: "C'è una discarica abusiva al piazzale Michelangelo, la città è in mano al degrado"

La discarica abusiva

Bombolette, sacchi e bottiglie di plastica, cartoni, persino elettrodomestici e mobili abbandonati. Al Piazzale Michelangelo, su un terreno di proprietà comunale sopra l'impianto degli Assi Giglio Rosso, c'è una discarica abusiva. A denunciarlo sono il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione e candidato a governatore alle prossime Regionali Giovanni Donzelli e il capogruppo a Palazzo Vecchio e portavoce regionale di Fratelli d'Italia Francesco Torselli.

"Avevamo segnalato che nella boscaglia di quella zona si era formato un accampamento abusivo - raccontano Donzelli e Torselli - in seguito alla quale lo scorso 23 dicembre il Comune ha sgomberato due romeni ed un nordafricano che abitavano in alcune tende. Il Comune però si è dimenticato completamente di ripulire l'area, che adesso è una vera e propria discarica".

"Proprio un comunicato del Comune datato 23 dicembre annunciava che Quadrifoglio avrebbe ripulito l'area, fatto che ancora oggi non è avvenuto - proseguono i due esponenti di Fratelli d'Italia - non è possibile che l'amministrazione a causa delle sue lentezze e inadempienze porti incuria e degrado in una città ormai sempre più in mano ad abusivismo ed illegalità".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina