
In difesa della libertà di espressione in ogni sua forma, e in solidarietà al popolo francese colpito dall'attentato a Charlie Hebdo, stamattina i consiglieri del Gruppo Lista Civica Progetto Insieme - Damiano Carli, Giacomo Gronchi, Maria Vanni - hanno presentato presso gli uffici del Comune di Montopoli in Val d'Arno un ordine del giorno urgente per la seduta del 14 Gennaio.
I consiglieri richiedono:
Il Sindaco e la Giunta ad adoperarsi all’interno dell’Ente affinché siano sempre maggiormente favorite tutte le forme possibili atte a garantire la libertà di espressione e di libero pensiero
Il Sindaco e la Giunta a ripudiare qualsiasi forma di violenza verso la comunicazione diffusa
Il Sindaco e la Giunta ad esprimere solidarietà e vicinanza ai professionisti, alle loro famiglie, ed al popolo francese così duramente colpiti dall’attentato
Il Sindaco e la Giunta a fare proprie le parole:
“La solidarietà, l'amicizia, la vicinanza di tutta l'Italia e di tutti gli italiani
alla Francia, a Parigi, alle istituzioni del vostro meraviglioso Paese. L'orrore non avrà mai la meglio contro la ragione, contro la libertà. Un pensiero commosso a chi ha perso oggi la vita.”
espresse nel messaggio di cordoglio alla Francia dal nostro Presidente del Consiglio,
Il Sindaco e la Giunta a recapitare il presente Ordine del Giorno all’Istituzione francese sottoscritto autografo da tutti i Consiglieri del Comune di Montopoli in Val d’Arno.
I consiglieri Damiano Carli, Giacomo Gronchi, Maria Vanni
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro






