Nuovo stadio, Marcheschi (FdI): "No agli ostacoli, Rossi modifichi la legge urbanistica"

Paolo Marcheschi

"La giunta regionale apponga subito le necessarie modifiche alla legge urbanistica recentemente approvata ed impugnata dal governo nazionale, in modo da modificare i punti che ostacolerebbero la realizzazione a Firenze del nuovo stadio di calcio". A chiederlo oggi nella Sesta commissione del Consiglio regionale, il consigliere di Fratelli d'Italia Paolo Marcheschi.

"Si tratta di un'opera che la città aspetta da anni, sarebbe un vero peccato se venisse compromessa, o anche solo rallentata da una normativa recentemente approvata dalla Regione - ha sottolineato Marcheschi - per questo chiediamo che il governatore Rossi, anche per raggirare le pregiudiziali che hanno convinto il governo Renzi a presentare ricorso per l'incostituzionalità della legge regionale, risolva la questione politicamente, senza attendere l'esito del ricorsi che allungherebbero troppo la applicazione della legge. Ho chiesto che la Regione faccia tutti gli approfondimenti necessari perche possa essere dato finalmente il via
libera a questa struttura, frenata da anni di indecisioni e titubanze. I fiorentini sono stufi dei traccheggiamenti della sinistra - ha concluso Marcheschi - Firenze non può perdere una occasione del genere".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina