
Incontro con Giorgio Fontana nella biblioteca di San Casciano. Un affermato autore contemporaneo a tu per tu con il pubblico e un gruppo di aspiranti scrittori fiorentini e chiantigiani. E’ Giorgio Fontana, Premio Campiello 2014, uno dei protagonisti dell’incontro letterario che domani, venerdì 9 gennaio alle ore 18, si terrà negli spazi della biblioteca comunale di San Casciano nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Comune e ideata e realizzata da Alessandro Raveggi. Fontana è l’ospite d’eccezione di una serata dedicata alla letteratura contemporanea che si inquadra nel programma di lezioni e incontri legati al laboratorio di scrittura curato da Raveggi per il Comune di Casciano.
Lo scrittore sarà a disposizione del pubblico e degli studenti. “E’ un’opportunità di rilievo per San Casciano e l’intero territorio – commenta il sindaco Massimiliano Pescini - Fontana presenterà i suoi ultimi libri, svelerà i propri segreti di scrittore e intellettuale, è prevista anche la lettura di alcuni passi dal suo libro "Morte di un uomo felice", vincitore del Premio Campiello 2014”. Il prossimo incontro con gli autori si terrà il 14 febbraio e vede la partecipazione dello scrittore Nicola Lagioia. Ingresso gratuito. Info: 055 8256380.
L'AUTORE
Giorgio Fontana è nato nel 1981. Ha pubblicato i romanzi Buoni propositi per l’anno nuovo (Mondadori 2007) e Novalis (Marsilio 2008), il reportage narrativo Babele 56 (Terre di Mezzo 2008) e il saggio La velocità del buio (Zona 2011). Vive e lavora a Milano. Con la casa editrice Sellerio ha pubblicato Per legge superiore (2011) e Morte di un uomo felice (2014, Premio Campiello)
Fonte: Ufficio Stampa associato del Chianti Fiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa
<< Indietro