
Sono trascorse appena due settimane dalla tanto attesa inaugurazione del Cinema Boccaccio e già si registrano i primi riscontri positivi, da un punto di vista economico e commerciale, tra le attività di Certaldo.
Ciò vale, e non potrebbe essere altrimenti, soprattutto per le attività di ristorazione e somministrazione alimenti, del centro cittadino (ma non solo), che hanno visto, sin da subito, lievitare sensibilmente l’afflusso di persone e il conseguente giro d’affari.
Ma anche le attività di natura più squisitamente commerciale, “complice” anche l’avvio dei saldi invernali, hanno iniziato abbastanza bene il 2015.
Per Franco Brogi, Presidente Confesercenti Certaldo, “l’Amministrazione Comunale con la riapertura del Cinema Boccaccio e il ripristino di una funzione assolutamente vitale per il centro cittadino ha segnato l’inizio di una vera e proprio “riscossa” per le nostre attività.”
“Soprattutto le attività di ristorazione e somministrazione alimenti hanno già toccato con mano il ritorno diretto o indiretto di questa operazione, e sicuramente, anche attraverso l’adozione di iniziative promozionali ad hoc sarà possibile consolidare, anche nel lungo periodo, tali risultati e magari produrne anche di migliori”.
“Per il momento”, conclude Brogi, “ringraziamo il Sindaco Cucini e la Giunta Comunale per aver conseguito un risultato importante per la nostra comunità, sanando una ferita aperta da troppo tempo e ponendo le basi per un tangibile rilancio del centro cittadino”.
Fonte: Confesercenti Empolese-Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro