Al via un corso base di fotografia con l'associazione 'Kampino'

L’associazione Culturale Kampino, organizza a partire da lunedì 12 gennaio, un corso di fotografia di livello base. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’associazione, in via Nazionale, 123 a Ponte a Elsa e saranno tenute dai fotografi Francesco Vignozzi e Stefano Fiaschi.

Gli incontri inizieranno lunedì 12 gennaio con orario 21,00-23,00. Il percorso si articola in 10 lezioni: 8 teoriche e 2 pratiche (domenicali) che prevedono l'uscita all'esterno con tutti i partecipanti. Nella parte teorica verranno affrontati gli aspetti relativi al "concetto fotografico", ai suoi sviluppi storici, tecnologici e alle tecniche base. Saranno "messe a fuoco" le metodologie di composizione e di lettura fotografica, in parallelo allo studio approfondito dei grandi fotografi del secolo scorso.

Delle 2 lezioni pratiche (2 uscite domenicali), una riguarderà la fotografia di strada, l’altra di paesaggio e natura, nelle quali dovranno essere messe in pratica le nozioni acquisite, mettendo a frutto i trucchi, i consigli e gli insegnamenti suggerite dai docenti.

L'"obiettivo" del corso è fornire gli strumenti pratici necessari a scattare una fotografia in modalità manuale, riuscendo a saper gestire tutte le variabili che il mezzo fotografico offre, stimolare la creatività e la sensibilità alla bellezza.

Anche se la cultura dei docenti è rivolta anche al percorso che porta alla scelta del mezzo “ideale”, per la buona riuscita del corso è sufficiente qualsiasi strumento fotografico. Per informazioni e iscrizioni: info@kampino.it info@francescovignozzi.com info@onafez.com

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina