
Nel 2014 sono state 1573 le donazioni dell’Avis di Castelfiorentino, ben 78 in più rispetto all’anno precedente con un aumento del 5%. In particolare 1092 sono state le donazioni di sangue intero e 481 quelle di plasma.
Un buon risultato confermato anche dall’intera struttura Trasfusionale di Castelfiorentino, che ha totalizzato ben 4162 donazioni rispetto alle 4144 del 2013 (1942 donazioni di sangue intero e 1220 di plasma).
“Non possiamo che cominciare l’anno ringraziando le nostre donatrici e i nostri donatori, ma anche tutto il personale della struttura trasfusionale, che con professionalità e dedizione ha permesso questo bel risultato”. Commenta la presidente Isa Mancini, che aggiunge: “noi continuiamo ad impegnarci con le nostre iniziative per la promozione del dono del sangue e della cultura della solidarietà in genere. Per questo il 6 gennaio siete tutti invitati a “Inseguendo la Befana” evento dedicato ai più piccini. Il ritrovo è alle 14.30 in Piazza del Popolo per una divertente caccia al tesoro alla ricerca delle calze della Befana. Questo evento è stato pensato in collaborazione con le altre associazioni castellane e il sostegno dell’Amministrazione comunale, dei commercianti, dell’Unicoop Firenze e della Banca di Cambiano che ringraziamo sinceramente. Il ricavato sarà utilizzato per progetti che riguardano gli asili di Castelfiorentino. Anche nel 2015, più che mai, l’unione fa la forza”.
L’invito a fare la propria parte già dai primi giorni dell’anno è dunque molto chiaro, una buona occasione, aggiunge l’Avis di Castelfiorentino, può essere quella dell’apertura festiva della struttura trasfusionale di Castelfiorentino domenica 11 gennaio (dalle 8.00 alle 11.00).
Fonte: Avis Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro