A Palazzo Boccella un corso di cucina salutare con il nutrizionista Ciro Vestita

Ciro Vestita
Ciro Vestita

Ciro Vestita

L’educazione alimentare è alla base del corso di cucina salutare organizzato dalla Fondazione Palazzo Boccella di Capannori in collaborazione con il nutrizionista Ciro Vestita, il giornalista Fabrizio Diolaiuti e lo chef Angelo Torcigliani del Ristorante Il Merlo di Camaiore. Un sabato al mese, a partire dal 10 gennaio, dalle 11.00 alle 17.00, nello storico Palazzo Boccella di San Gennaro, il compito dei tre professionisti sarà quello di orientare i partecipanti verso una dieta bilanciata partendo dalla selezione delle materie prime fino alla preparazione di pietanze sane e gustose passando per il recupero di antiche tradizioni culinarie.

Dieci comandamenti che risulteranno preziosi, soprattutto a ridosso delle feste natalizie, per migliorare il proprio stile alimentare a vantaggio di benessere e forma fisica.

Ciro Vestita

Ciro Vestita

L’appuntamento è, dunque, per sabato 10 Gennaio alle 11.00 con l’introduzione di Fabrizio Diolaiuti che porrà l’attenzione sulle abitudini quotidiane mettendo in guardia dagli errori cui spesso involontariamente si va incontro. Come leggere le etichette e riconoscere i cibi spazzatura che spesso attirano l’attenzione dei consumatori grazie al gusto ricco che li caratterizza o per merito di operazioni di marketing convincenti ma che, ancor più spesso, nascondono pericoli per la salute o per la linea.

Dalle 12.30 lo chef Angelo Torciliani, con la collaborazione dei partecipanti, si cimenterà nella preparazione di un menù sano e prelibato per l’intera giornata, dalla prima colazione fino ad arrivare alla cena, scegliendo alcuni piatti da degustare durante il pranzo. Nel pomeriggio sarà la volta di Ciro Vestita, nutrizionista di chiara fama, che commenterà i piatti preparati durante la mattinata e rivelerà alcuni segreti per un’alimentazione corretta ed equilibrata. Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Per informazioni: +39 349 7150795.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro

torna a inizio pagina