Il M5S chiede di assegnare il ruolo di scrutatore ai cittadini in difficoltà economiche, la maggioranza dice no

Marco Frosali del M5S di Tavarnelle

Grande sorpresa ha destato tra la gente di Tavarnelle, la decisione della maggioranza in Consiglio comunale, di non tener conto della possibilità di privilegiare i cittadini in difficoltà economiche allorché dovranno essere scelti gli scrutatori per la prossima tornata elettorale per il rinnovo delle cariche regionali prevista in primavera.

la proposta era contenuta in una mozione del consigliere m5s Marco Frosali che proponeva di mettere in atto una graduatoria, fra gli iscritti alla lista degli scrutatori giacente in Comune, che tenesse conto delle situazioni di disagio economico.

"Sappiamo tutti che il ruolo di scrutatore viene giustamente retribuito dallo Stato: sono piccole somme che a chi è in difficoltà, però, possono dare un momento di sollievo" ci spiega Frosali," per questo eravamo convinti di trovare ampio spazio di confronto e di dialogo con la maggioranza come in effetti è successo. avevo chiesto collaborazione per limare le criticità. Purtroppo, però, ai complimenti per la buona proposta ed ai buoni propositi non è seguito un voto positivo e la mozione e' stata bocciata. Non vogliamo credere, come qualcuno vocifera, che quello dello scrutatore sia un ruolo destinato a pochi , certo è che le motivazioni del non accoglimento finora sono sembrate vaghe e nebulose: dalla necessità di esperienza (!) alla difficoltà di verificare l'effettivo stato di necessità (!). Siamo in attesa di un più serio chiarimento."

Notizie correlate



Tutte le notizie di Tavarnelle Val di Pesa

<< Indietro

torna a inizio pagina