Il vento danneggiò il telone del campo da tennis. Pronta la sostituzione in via Don Minzoni

Stanno per cominciare i lavori di sostituzione del telone del campo da tennis di Certaldo, colpito il 4 novembre dal forte vento che interessò la Valdelsa. Al campo sportivo di via Don Minzoni, si stanno sciogliendo le ultime pratiche per dare il via ad un intervento da 24mila euro che sarà realizzato dall’azienda ‘Bettini impianti sportivi’ di Pontassieve. Così il campo da tennis potrà tornare ad essere agibile e poi il Comune si confronterà con l’assicurazione per ottenere il rimborso di questo intervento. Il 4 novembre il vento aveva interessato il telone, strappandone il 50%. 

Quel giorno all’interno del campo c’era il presidente dell’A.S. Tennis, Mauro Crocetti, che stava disputando un match. L’assessore allo sport Jacopo Arrigoni, dopo alcune verifiche, aveva tranquillizzato gli sportivi, spiegando che la situazione sarebbe stata risolta nel giro di qualche mese. 

L’unico intervento possibile, spiega la determinazione 698 del Comune, è la sua completa sostituzione. Una ricerca urgente da parte dell’amministrazione comunale per poter restituire così agli amanti del tennis questo campo che per oltre un mese è stato in balia delle intemperie atmosferiche.  Un telone di 18 metri per 36 che coprirà le 7 capriate. Qualche anno fa, complice la neve, vi furono problemi all’adiacente campo da calcetto, con un palo piegato che delimitava il terreno di gioco.  

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina