Salute della popolazione comunale, Nogarin: "Il ritardo sui dati solo per mettere insieme i documenti"

Filippo Nogarin

“Relativamente alla richiesta dello stato dell’arte della salute pubblica come sindaco di Livorno non ho nessuna difficoltà a comunicare quanto richiesto da Medicina Democratica” afferma il sindaco Nogarin “in quanto già in data 9 dicembre la Giunta Comunale con decisione nr. 447 ha approvato un rapporto che riporta tutti i dati in nostro possesso in quanto non tutta la documentazione richiestaci è di nostra permanenza.”

Riteniamo la domanda sia di per se pertinente, non tanto per generare allarmismo ma perché è necessario dare alla popolazione livornese tutte le informazioni utili a valutare tutte quelle scelte che possono avere a che fare con la salute pubblica. Il sindaco, come ufficiale di governo, ne è il responsabile.

Tuttavia è imprescindibile una reale informazione della popolazione su tematiche quali la mobilità, la gestione dei rifiuti, e tutti quelle attività potenzialmente inquinanti, e sui quali incidono gli stili di vita, anche quelli individuali.

Le problematiche che abbiamo individuato in campagna elettorale rispetto ad una città stretta tra due aree SIN sono sempre valide e quindi non avrebbe veramente senso tacere oggi.
Il ritardo con il quale abbiamo risposto alla richiesta non è certo dovuto a scarsa trasparenza ma ai tempi necessari per mettere assieme tutti i dati ad oggi disponibili; aggiungo che, dal momento che quelli forniti da ASL sono datati 2011 provvederemo a chiedere a breve all’Azienda Sanitaria quelli aggiornati a fine 2014.

LA LETTERA

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina