
Partito il Volo della Solidarietà del gruppo dei volontari dell'ass. Saharawi Gdeim Izik per i campi profughi dei rifugiati saharawi nel sud dell'Algeria a Tinduff.
La delegazione è composta da Camilla, Alice, Cristiana, Manola, Giordano, Marina e Fabio (che partirà il 3 gennaio), autisti Maurilio Campani Presidente Onorario dell'Associazione e Giovanni Basso con il pulmino dell'associazione La Provvidenza che ci aiuta per i trasferimenti da e per Roma Fiumicino.
Il gruppo è partito sabato 27 alle ore 06,00 di mattina ed è arrivato nei campi profughi alle 3 di domenica mattina. A attendere la delegazione all'aeroporto di Tinduff il grande amico Kalili accompagnatore dei gruppi estivi che vengono ospitati a Piombino in estate.
Questo è il 25 anno che l'associazione si reca nel deserto Algerino per portare aiuti alle famiglie costrette a vivere dal 1975 nelle tendopoli di Rabuni (Tinduff) vicino al confine sud Algerino con la Mauritania. La delegazione porta materiale vario, vestiti, medicinali, attrezzature sanitarie e Sad Sostegni a Distanza. In concomitanza partirà il 29 dicembre dal porto di La Spezia la colonna umanitaria composta dai mezzi, autobus donati dalla Tiemme con l'aiuto del Vice presidente Carlo Torlai e della Regione Toscana. I mezzi sono carichi di attrezzature, forno per il pane, carrozzine per portatori di handicap, medicinali, vestiario vario il materiale verrà consegnato alla cooperazione Saharawi dai nostri volontari.
Fonte: Associazione Saharawi Gdeim Izik
<< Indietro