
Guard rail di metallo al posto delle ringhiere. Viene posta soluzione all'annoso problema di sicurezza dei residenti di Limite sull'Arno nel tratto di viale Gramsci, sulla strada provinciale 106, tra via Martin Luther King e la Pieve di Santa Maria. Più di una volta, come raccontato anche da gonews.it, ci sono stati pericolosi incidenti in quel tratto: complice la forte velocità, alcune auto venendo da Empoli in direzione Montelupo hanno perso il controllo in curva finendo prima contro le recinzioni e, a volte, anche addosso alle abitazioni.
I residenti da tempo chiedevano un intervento che ieri, martedì 23 dicembre, è arrivato.
L'amministrazione comunale del sindaco Alessandro Giunti, che da tempo stava pensando ad alcune soluzioni, è riuscita a far pressing sull'Unione dei Comuni. L'ente dell'Empolese Valdelsa, gestore della Sp 106 per conto della Provincia, sta intervenendo e in queste ore dovrebbe ultimare il cantiere.
Solo sul lato della chiesa vengono poste delle paratie in metallo di altezza conforme al Codice della Strada. Il piano inferiore, ha detto il sindaco, verrà reso accessibile solo ai pedoni e vietato al traffico, se non ai veicoli autorizzati al carico/scarico o per necessità. Sul lato opposto restano invece le paratie verdi mantenute fino ad adesso.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro