
L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, in contatto per tutta la giornata odierna con le Rsu di People Care, venuta a conoscenza della decisione comunicata dall’Amministratore Delegato Andrea Fileccia dell’avvio delle procedure di mobilità per tutti i 450 dipendenti del call center di Guasticce, esprime sdegno per i modi proditori con i quali l’azienda, all’antivigilia di Natale, cerca di scaricare le proprie responsabilità sui lavoratori, le organizzazioni sindacali e le istituzioni.
Le comunicazioni dell’azienda non sono minimamente improntate a ricercare soluzioni operative per gestire la potenziale crisi di commesse che si profila per fine maggio.
Il Sindaco Lorenzo Bacci, esprimendo solidarietà totale e piena nei confronti delle centinaia di lavoratori del call center, ha prontamente contattato l’Assessore Regionale al lavoro Gianfranco Simoncini, il quale condividendo la posizione dell’Amministrazione ha ribadito l’impegno della Regione in vista dell’incontro già fissato con le organizzazioni sindacali il prossimo 29 dicembre a Firenze.
Fonte: Comune di Collesalvetti
Tutte le notizie di Collesalvetti
<< Indietro