
“Una forzatura incomprensibile e inaccettabile”. Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, commenta così la decisione della società che gestisce il call center di Collesalvetti di avviare le procedure di messa in mobilità per i circa 400 dipendenti.
“La People Care – prosegue Rossi – ha ancora commesse attive fino almeno a maggio e davvero non si comprende l'urgenza di aprire le procedure di mobilità con una convocazione dei sindacati a due giorni dal Natale. Come Regione, nelle settimane scorse, siamo intervenuti presso Seat, committente fondamentale dell'azienda, per richiamare grande attenzione verso le attività svolte a Guasticce e faremo passi ulteriori nei prossimi giorni. Questo deve essere il momento della responsabilità anche da parte della proprietà di People Care”.
“Sulla vertenza – ricorda l'assessore a lavoro e attività produttive, Gianfranco Simoncini – è già in calendario per il 29 dicembre un incontro con sindacati e istituzioni locali ed alla luce delle notizie di oggi convocheremo a breve l'azienda per chiedere il blocco delle procedure di mobilità”.
Fonte: Toscana Notizie
Tutte le notizie di Collesalvetti
<< Indietro