
Un mercatino come ce ne sono tanti durante il periodo di Natale, ma questa volta con qualcosa di speciale.
Fabrizio Lazzeretti e Sandra Benedetti hanno ideato ed organizzato assieme ai ragazzi del circolo di Stibbio un mercatino di Natale. I bambini stibbiesi hanno risposto con grande entusiasmo, ed hanno messo in vendita parte dei loro giocattoli e tanti piccoli oggetti creati a mano, sbizzarrendosi con la loro fervida fantasia e immaginazione.
Hanno poi pensato ad aiutare chi è più sfortunato di loro: parte dei proventi è stato devoluto all’ospedale pediatrico Meyer , che dal 1884 cura i bambini della Toscana.
“Un’occasione in più per far divertire grandi e piccini del paese e non solo” – ha dichiarato il presidente del Circolo Andrea Graziano – “senza contare i principi nobili dai quali è scaturita l’iniziativa. Anche io da piccolo sono stato curato nel nosocomio fiorentino, e tanti di noi hanno avuto esperienze simili in famiglia. Sono felice che Fabrizio e la nostra consigliera Sandra ci abbiano chiesto di aiutarli ad organizzare la fortunata iniziativa.
Da una parte promuovere l’importanza della Casa Del Popolo come luogo di tutti, dall’altra promuovere la cultura del riuso contro quella imperante del consumismo di oggigiorno, avendo anche la fortuna di aiutare il Meyer ed i bambini che vi sono ricoverati. Il nostro pensiero va a tutti quei bambini meno fortunati.”
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro