
Si è conclusa anche quest'anno la 2° edizione del concorso “Natale in Vetrina” svolto tra i negozi di Ponte a Egola (San Miniato) organizzato dal CCN Centro Commerciale Naturale. Il concorso ha visto salire sul gradino più alto del podio l'allestimento natalizio de la Nuova Nacci, negozio specializzato in articoli da giardinaggio e hobbistica in paese dal 2008. Il negozio, a conduzione familiare, vede nascere l'idea della vetrina natalizia da Veronica Nacci che, aiutata da papà Bruno con la madre Luciana e la sorella Vanessa hanno realizzato l'istallazione esterna della loro vetrina che si affaccia sulla strada, con una base di pallet in legno con 3 manichini vestiti da babbo natale assieme ad un taglia erba, una stufa e una motosega, classica merce in vendita in negozi di questo tipo.
La realizzatrice ci confessa che l'idea del pallet, elemento principale nella movimentazione merci, gli è nata proprio dalla sua dinamicità e dal suo essere sempre in movimento, senza dimenticare che sono anche oggetti molto amati dai suoi bambini. Ultima curiosità: i 3 manichini sono 3 donne, come quelle di casa Nacci, un'azienda al femminile.
Al 2° posto c'è invece Immagine Donna, una delle attività storiche di Ponte a Egola portata avanti dalla parrucchiera Valeria Bachi e la sua collaboratrice Majoline che ha voluto realizzare un presepe in vetrina molto particolare votato all'ecologia ed al riciclo. La struttura che si sviluppa in altezza, nasce infatti su uno stendino per gli asciugamani con l'aggiunta di celofan delle sue vecchie poltrone per simulare la neve. Nuvole, neve ed accenno di ruscello sono realizzate sempre in cotone e sacchetti di plastica, con l'aggiunta di qualche piccola statuina in movimento.
Si è classificata al 3° posto invece la Forneria Martina, che dall'idea di Elena Caramelli ha realizzato sul mezzo busto di un manichino un abito da sposa a tema natalizio.
Elena e i suoi soci infatti uniscono all'attività di alimentari/panetteria a Ponte a Egola, anche un servizio di catering per cerimonie e feste di ogni genere, ed hanno cercato di unire le due attività poco correlate tra loro, realizzando un albero tagliato sul corpo di un manichino sembrando un vestito da sposa.
La premiazione ufficiale delle migliori vetrine avverrà Domenica 20 Dicembre nell'ambito del mercatino di natale che si svolgerà per l'intera giornata.
- (foto Veronica Gentile per gonews.it)
- I secondi classificati (foto Veronica Gentile per gonews.it)
- I terzi classificati (foto Veronica Gentile per gonews.it)
- I primi classificati (foto Veronica Gentile per gonews.it)
- (foto Veronica Gentile per gonews.it)
- (foto Veronica Gentile per gonews.it)
Veronica Gentile
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro