
Le associazioni del territorio propongono attività ludiche rivolte ai ragazzi dal 29 al 31 dicembre
Un supporto concreto per i genitori che lavorano anche durante le feste e un’occasione per i ragazzi di trascorrere del tempo impegnati in giochi e attività con i loro coetanei.
Le vacanze natalizie sono il tempo del riposo, della leggerezza e della famiglia, ma molti genitori che lavorano possono avere difficoltà per seguire i propri figli in questo periodo.
Alcune associazioni, in collaborazione con l’amministrazione comunale hanno pensato di organizzare nei giorni 29, 30 (per l'intera giornata) e 31 dicembre (solo la mattina) i centri invernali “BIMBINSIEME”, che accoglieranno i bambini dai 6 ai 10 anni.
Le attività si terranno presso il Palazzetto dello sport “Sergio Bitossi”. Il servizio è gratuito e può accogliere un massimo di 150 ragazzi.
I moduli dell’iscrizione sono disponibili presso tutte le associazioni sportive e devono essere riconsegnati a Pubblica Assistenza, Misericordia o Palazzetto dello sport entro mercoledì 24 dicembre alle ore 12.00.
«Le associazioni del territorio hanno saputo cogliere una necessità presente nel nostro tessuto sociale e assieme all’amministrazione comunale hanno elaborato un progetto, credo innovativo che soddisfa due bisogni: da un lato crea occasioni di socialità e condivisione con i loro coetanei per i nostri ragazzi e dall’altro offre ai genitori un’opportunità strutturata dove portare i propri figli durante le vacanze scolastiche. Il comune con la propria mensa si occuperà della preparazione dei pasti del 29 e 30 dicembre», spiega l’assessore allo sport e all’associazionismo, Andrea Salvadori.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro