
La grande boxe è di casa a Pontedera, ma l'appuntamento di domani potrebbe essere l'inizio di un cammino stellare per un nuovo 'campioncino' Per il 2° memorial Dilio Lenzini, arbitro internazionale scomparso nel 2013, l'Accademia pugilistica 'Galileo Galilei-Guido Mazzinghi' ha messo in campo l'incontro tra Alessandro Balestri, 25enne promessa nato a Pisa ma con il cuore pontederese, ed Eder Barreto, per la categoria pesi leggeri. La conferenza stampa tenuta oggi, giovedì 18 dicembre, al caffè La Cittadella di Pontedera, alla presenza dell'assessore allo sport Matteo Franconi e del presidente dell'Accademia Fabiano Angelini, è stata tenuta proprio per dare risalto a questa manifestazione, in uno sport spesso tenuto nascosto.
Il memorial si terrà domani, venerdì 19 dicembre, alle 21 presso il palasport di Pontedera. Prima del match, anche dei bambini si sfideranno sul ring, dopo il match si terranno 8 incontri per la categoria dilettanti.
Era presente anche il protagonista di questo evento, il giovane Balestri, al momento 5° in classifica italiana, dopo aver disputato 8 incontri tutti vinti in tutta Italia. Dopo aver iniziato "per perdere peso", il 25enne si è trovato bene nelle palestre pontederesi tanto da acquisire la passione necessaria per buttarsi. Ha già vinto trofei come il Guanto d'Oro e la Maglia azzurra: questa volta, come ha confermato l'assessore Franconi, può essere il vero trampolino di lancio.
- Fabiano Angiolini (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- Alessandro Balestri (foto gonews.it)
- A destra Fabiano Angiolini (foto gonews.it)
Elia Billero
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pugilato
<< Indietro











